Netgear, fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, ha arricchito la sua linea di prodotti che implementano lo standard wireless 802.11 ac con il nuovo WiFi AC1200 dual band router R6100.
Il nuovo Router Netgear è dotato di chip IEEE 802.11 ac 5G WiFi Broadcom che permette di raggiungere una velocità fino a 3 volte superiore rispetto allo standard 802.11n.
Il Router R6100 Netgear è compatibile con le versioni precedenti dello standard 802.11 (a/b/g/n) al fine di garantire un’interoperabilità ottimale con tutte le generazioni di dispositivi WiFi, continuando a fornire prestazioni elevate su Wireless-N.
Il nuovo router WiFi Netgear R6100 consente di estendere l’area di copertura per lo streaming HD e assicura una velocità WiFi combinata massima di 1200 Mbps, fino a 867 Mbps per la banda a 5 GHz e a 300 Mbps per quella a 2,4 GHz, permettendo agli utenti di scaricare, in modo veloce e senza fastidiose interruzioni, i contenuti web da qualsiasi tipo di dispositivo. La possibilità di connettere i dispositivi sulle due differenti bande, da 5 Ghz e da 2,4 Ghz, permette una gestione semplificata della rete, evitando colli di bottiglia nel trasferimento dei dati da un device all’altro.
L’installazione di Netgear R6100 è semplice, grazie all’interfaccia web Netgear Genie, disponibile anche come applicazione su piattaforme iOS e Android, che permette agli utenti di gestire, controllare, monitorare e riparare con facilità la rete.