Partner Data, distributore italiano di prodotti per la sicurezza It e protezione del software, sistemi di identificazione e programmi di fidelizzazione, presenta Positive Technologies MultiScanner, un antivirus multi-core di flusso che utilizza diverse soluzioni antivirus in simultanea e che offre funzioni di analisi retrospettiva.
L’impiego di strumenti che utilizzano contemporaneamente le basi di più antivirus può essere di aiuto per garantire all’utente una protezione completa: PT MultiScanner utilizza le soluzioni di Laboratori Kaspersky, ESET, Bitdefender, Symantec, McAfee, e di molti altri produttori. In questo modo, il prodotto di Positive Technologies potenzia la propria efficacia nell’individuazione delle minacce alla sicurezza.
PT MultiScanner non solo contrasta i malware ordinari, ma contribuisce anche a rilevare gli attacchi sofisticati distribuiti nel tempo. PT MultiScanner conserva i pacchetti software sospetti e grazie alla funzione di analisi retrospettiva esamina le diverse basi dati per identificare i sistemi vittime di malware, prima ancora che l’antivirus riconosca la minaccia.
Il sistema PT MultiScanner può identificare i diversi tipi di file utilizzati frequentemente per condurre gli attacchi. Inoltre, lo strumento decodifica in tempo reale i file archivio allegati alla posta elettronica, basandosi anche sull’analisi delle parole chiave nel testo della email.
PT MultiScanner, il cui costo parte da circa 50.000 euro, è rivolto alla fascia enterprise ed è ideale per grandi società, provider dei servizi di rete, di servizi informatici integrati e altre grandi organizzazioni.
PT MultiScanner è un valido alleato per difendersi dai CryptoLocker, virus trojan infettanti i sistemi Windows, tema a cui si presta molta attenzione in questo momento.