Ruckus ZoneFlex R700 è il primo prodotto Wi-Fi dual-band 3-stream indoor al mondo, appositamente progettato e costruito sul nuovo standard 802.11ac. R700 è infatti l’unica soluzione 802.11ac sul mercato che integra Ruckus BeamFlex+, la tecnologia di antenne adattive per estendere la copertura, l’affidabilità e la velocità dei servizi Wi-Fi indoor.
Operando come access point stand-alone o come parte di una wireless LAN (WLAN) gestita centralmente, Ruckus ZoneFlex R700 è ideale per ambienti Wi-Fi affollati e ad elevata capienza come aeroporti, alberghi, scuole, ospedali, magazzini e luoghi ad alta densità.
ZoneFlex R700 è anche l’unico prodotto 802.11ac sul mercato a includere sei array di antenne intelligenti appositamente sviluppati, uno per ogni banda e stream spaziale, capacità che consente alle trasmissioni Wi-Fi di essere tracciate e automaticamente indirizzate sul segnale più veloce per ogni cliente. Questo garantisce una migliore decorrelazione del segnale, segnali più forti verso i dispositivi dei clienti, maggiore velocità di trasferimento dati sostenuta a distanze più lunghe, più ampia capacità degli access point e prestazioni Wi-Fi di classe Gigabit.
Ruckus ZoneFlex è compatibile con i dispositivi 802.11 già esistenti e opera con piena funzionalità utilizzando anche solo lo standard Power over Ethernet (PoE) 802.3af, garantendo un trasferimento di dati aggregati fino a 1,75 Gbps tramite frequenze a 5 GHz e 2,4 GHz e offrendo un deciso miglioramento nella copertura del segnale Wi-Fi.
Ruckus ZoneFlex R700 utilizza un approccio di selezione del tutto particolare, chiamato ChannelFly, che è in grado di assicurare maggiore copertura grazie ad un metodo alternativo di scansione. Questa tecnologia distintiva di selezione del miglior canale sulla base del throughput aiuta a evitare le interferenze Wi-Fi prevedendole e a selezionare automaticamente i canali migliori e più performanti in qualsiasi momento, grazie all’analisi statistica e in tempo reale delle capacità di tutti i canali RF.