Siportal è l’operatore nazionale di telefonia scelto da Dell come “testimonial” per dimostrare a partner e clienti come i propri dispositivi possano essere utilizzati anche in ambito Tlc.
Grazie alla forte esperienza – 14 anni di presenza nel campo delle Tlc come operatore della connettività a banda larga, di telefonia tradizionale e anche di servizi hosting e mail – Siportal rappresenta sicuramente la società che meglio, e in modo concreto, può evidenziare quali sono le necessità che un operatore di telefonia deve soddisfare e può testimoniare come un sistema hardware adeguato alle esigenze possa essere il valore aggiunto per rendere un’azienda ancora più competitiva sul mercato.
«Siportal deve assolutamente garantire un’infrastruttura stabile – ha dichiarato Fabio Emanuele, responsabile area tecnica di Siportal – per fornire soluzioni in grado di migliorare le performance, l’efficienza dei servizi erogati ed evitare qualsiasi tipo di inconveniente (come per esempio il fermo-macchina oppure un calo della connessione Internet) che potrebbe creare notevoli problemi alla normale attività aziendale dei clienti. Grazie all’utilizzo di macchine dedicate, Siportal è riuscita a far fronte a questo tipo di richieste legate al mercato della telefonia».
Utilizzando i prodotti Dell, Siportal è riuscita a soddisfare anche tutte le richieste imposte dal legislatore, aumentando così anche la qualità e le performance dei servizi che offre ai clienti sempre più legati al mondo business.
Ora può contare su oltre 20.000 clienti, 50 collaboratori e 600 partner, ma sta ampliando il proprio business attivando servizi anche in modalità cloud per essere sempre al passo con il mercato.
Silvia Viganò