Tooway, il servizio di broadband satellitare di Eutelsat, ha presentato il suo nuovo sito web.
Www.tooway.it è ottimizzato con funzionalità intelligenti e pensato per diventare il punto di riferimento per utenti e clienti che necessitano di informazioni complete e accurate sulla connessione Internet satellitare.
Il concept creativo del nuovo sito sarà il punto focale di una serie d’iniziative di comunicazione online e offline rivolte al mercato italiano, che mirano a generare attenzione sulla nuova brand identity di Tooway, già lanciata in Francia.
In particolare, il nuovo sito si inserisce all’interno di una strategia volta al rafforzamento della “vicinanza” della tecnologia satellitare di Eutelsat al consumatore finale, obiettivo che l’azienda intende raggiungere anche attraverso il recente programma di formazione gratuito che ha visto coinvolti 4.000 installatori a livello europeo per incrementare la diffusione del servizio a banda larga Tooway per i cittadini residenti nelle aree meno servite o non raggiunte dall’infrastruttura terrestre.
Il sito ha subito un restyling in ottica consumer ed è così diventato una piattaforma multimediale con video tutorial, strumenti di valutazione del consumo Internet e approfondimenti sulla connessione satellitare e sull’offerta Toolway.
Tra le nuove funzionalità offerte dal sito spicca lo strumento “Calcolatore”, che permette di stimare il consumo di Internet richiesto, inserendo i propri dati di traffico abituali in merito a mail, video e app utilizzate, download e streaming effettuati e scoprendo così qual è l’offerta Tooway più adatta alle proprie esigenze.
Con la sua capacità di download fino a 20 Mbps e di upload fino a 6 Mbps, Tooway offre 4 profili consumer differenziati per bundle dati, per effettuare download e upload di file di grandi dimensioni, chiamate e chat e soddisfare anche gli utenti Internet più esigenti.