Dedagroup, capofila di Dedagroup ICT Network, tra i maggiori gruppi italiani nel mercato ICT, ha acquisito l’80% delle quote di Beltos, società toscana con know-how consulenziale e applicativo sui temi della Social Business Collaboration e della Business Intelligence, con all’attivo vari progetti di Enterprise Software Integratione e servizi IT per aziende di medie e grandi dimensioni.
Con un giro d’affari previsto per il 2014 di circa 2 milioni di euro e una squadra di 22 professionisti, Beltos sostiene ed affianca le imprese italiane ed internazionali nell’analisi e nella gestione del proprio business, attraverso una gestione a 360°, trasversale ai mercati in cui opera, che vanno dal fashion all’automitive, dalla logistica al pharma.
L’acquisizione dell’azienda toscana segna un’ulteriore tappa nel percorso di crescita di Dedagroup che, grazie a questa operazione, rafforza la sua presenza territoriale nel centro Italia ed arricchisce il patrimonio di competenze di consultancy per le imprese nell’ambito della Social Business Collaboration, consolidando allo stesso tempo il ruolo di primo piano come partner affidabile per la Business Technology, in grado di supportare lo sviluppo dei propri clienti attraverso scelte tecnologiche confezionate su misura.
“La progettualità alla base di una realtà come Beltos non poteva che sposarsi con l’approccio del Gruppo, che vede nella tecnologia un fattore abilitante per le imprese, capace di creare un reale vantaggio competitivo – dichiara Gianni Camisa, AD di Dedagroup e Presidente di Beltos, sottolineando l’importanza dell’accordo –. L’operazione si inserisce a pieno titolo nel nostro modello di Federazione delle Competenze, andando ad accrescere il know-how del Network e aumentando la qualità della nostra offerta di soluzioni ICT”.