Lenovo, società leader nel mercato del PC, sostiene la nuova leadership nell’area EMEA per dare forza alla prossima fase di crescita con una serie di nomine che sono state imposte dalla riorganizzazione dell’assetto aziendale.
Aymar de Lencquesaing è il nuovo Presidente della regione EMEA, mentre Gianfranco Lanci è stato promosso a COO (Chief Operating Officer) ed Executive Vice-President della società. Lanci sarà anche il responsabile a livello globale dell’appena formato “PC Group”, una delle quattro nuove macro-divisioni dell’azienda, e rimarrà responsabile dell’area EMEA, a cui vanno ad aggiungersi i mercati più sviluppati della regione Asia-Pacifico, ovvero Giappone e Australia/Nuova Zelanda.
De Lencquesaing entrerà anche nel comitato esecutivo globale di Lenovo come SR. Vice- President.
Le nuove nomine sono una diretta conseguenza della recente suddivisione di Lenovo in quattro distinti business group: il PC Business Group, che comprende tutti i PC di Lenovo; il Mobile Business Group, ovvero smartphone, tablet e smart tv; l’Enterprise Business Group, ovvero server e storage; ed Ecosystem e Cloud, che copre i sistemi operativi sia Android che Windows.
Le nuove nomine saranno effettive dal 1 aprile, con l’inizio del nuovo anno fiscale di Lenovo.