Nell’ambito della strategia di sviluppo di competenze tecnologiche e di servizio rivolte al settore business-to-business, Canon ospiterà quattro eventi AFSMI (Association for Services Management International).
“La maggior parte delle attività di business sono oggi supportate dall’IT il cui scopo è anche quello di aiutare i clienti ad aumentare l’efficienza e l’efficacia delle loro attività – spiega Carlo Ruggeri, Service & Supporto Director di Canon Italia e Presidente di AFSMI International –. Il Service Management riveste quindi oggi la delicata funzione di trait-d’union tra service provider e utenti finali, e deve essere in grado di allineare le esigenze di Business ai servizi. In questa ottica si inseriscono i quattro appuntamenti, ospitati da Canon, che vedranno a confronto importanti e differenti industry sul tema della valorizzazione della cultura del Service Management”.
Il primo incontro si svolgerà lunedì 24 marzo a partire dalle ore 14.00 presso la sede di Canon Italia a Cernusco sul Naviglio (MI). Il tema centrale dell’evento sarà la segmentazione del mercato dei servizi.
Gli altri appuntamenti con questa serie di iniziative si avranno, invece, nei mesi di maggio, giugno e ottobre ed affronteranno le problematiche del Service Management in ambito Social Media, Imprese e Finanza.