Amadeus ha sottoscritto una partnership con Seneca, tra le prime agenzie business travel in Italia e tra le più innovative anche a livello europeo, per l’integrazione dei contenuti hotel nel suo sistema di prenotazione.
L’azienda attiva nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, infatti, svilupperà il progetto Xenia, ideato da Seneca.
Xenia è un sistema di distribuzione basato su un’interfaccia web di facile utilizzo che consente alle strutture alberghiere di rendere visibile l’offerta di camere in termini di prezzo e disponibilità su Amadeus, oltre ad avere la possibilità di gestire tutte le informazioni di supporto alla vendita. Tutti i dati vengono di conseguenza trasferiti in maniera trasparente e in tempo reale sulla piattaforma GDS, consentendo un aggiornamento costante delle informazioni pubblicate.
La soluzione è integrata con la tecnologia Amadeus LinkHotel, che permette alle strutture indipendenti e di medie dimensioni di essere prenotate dalle agenzie di viaggio, in tutto il mondo, in modo dinamico e immediato utilizzando i GDS.
L’obiettivo principale della partnership è fornire alle strutture alberghiere una tecnologia di prenotazione unitamente a una conoscenza approfondita del settore e un team di specialisti impegnati nell’hotellerie, al fine di espandere la portata globale, migliorare la produttività, ridurre i costi, aumentare le vendite delle camere e offrire al tempo stesso servizi di qualità al cliente.
L’accordo con Seneca rende, inoltre, disponibile alle strutture alberghiere anche il supporto tecnico e commerciale per la personalizzazione degli strumenti di valutazione e benchmark, utili per il posizionamento delle tariffe in tempo reale.