Nell’ambito dello sviluppo del portfolio della propria divisione Advanced Solutions dedicata ai VAD, Ingram Micro Europa ha ampliato l’accordo di distribuzione con NetApp per garantire una copertura europea mirata alle opportunità di crescita dei partner di canale che operano sul mercato della media impresa, sia con infrastrutture on-premise che cloud-based. Ingram Micro Europa porterà sul mercato il portfolio di soluzioni NetApp per la gestione dati, tra cui NetApp EF550, l’array all-flash per dati latency-sensistive, database e applicazioni business-critical, NetApp E2700 e E2600 SAN, gli array per gli ambienti PMI e la serie E5500 e E5400 SAN, gli array che assicurano ottime prestazioni, capacità e flessibilità modulare per carichi di lavoro data-intensive.
“Le soluzioni di NetApp caratterizzate da elevate prestazioni e capacità sui carichi di lavoro offrono ai nostri partner di canale la possibilità di ampliare il proprio business con un’offerta tecnologica che si estende dalla grande impresa verso la media e piccola impresa – ha detto Gerhard Schulz, Presidente, Ingram Micro Europa -. Con l’aggiunta della piattaforma di soluzioni di data management di NetApp, Ingram Micro si espande su un’area di mercato molto interessante per i nostri partner di canale, consentendo loro di progettare soluzioni infrastrutturali, sia condivise che dedicate, scalabili ed economicamente vantaggiose, che soddisfano perfettamente le necessità della loro clientela”.
A supporto delle nuove soluzioni ibride di storage di NetApp, i team pre-sales e di supporto tecnico di Ingram Micro hanno iniziato ad offrire cicli di apprendimento e attivazione mirati, tagliati su misura del proprio canale di rivenditori a valore aggiunto (VAD), dei service provider, degli ISV e dei system integrator. In Europa, il portfolio storage di NetApp sarà supportato da un team dedicato, composto dal personale altamente qualificato della divisione Advanced Solutions di Ingram Micro. Le soluzioni storage di NetApp saranno presenti anche presso tutti i Solution Center del distributore in tutta Europa. Training e seminari per le soluzioni NetApp, sia live che online, saranno inoltre disponibili per i partner di canale.