Xtel, presente in Italia da più di 20 anni ed attiva in tutta Europa al fianco di clienti come Henkel, Amadori, PepsiCo, è stata acquisita da Kantar Retail, azienda di consulenza e data insight per il mercato della distribuzione e il consumo, a sua volta parte del grande gruppo WPP.
Con la sua sede principale a Bologna, Xtel porta in dote a Kantar Retail la propria piattaforma Sales Master One, nella quale si annoverano moduli dedicati al sales planning, alla gestione e ottimizzazione delle trade promotion, alla retail execution, alla gestione del pricing avanzato, all’automazione dei processi di DSD e van sales.
“Entriamo a far parte di Kantar Retail con grandissimo entusiasmo – commenta Alessandro Bosi, Managing Director di Xtel -. Questa acquisizione ci dà la possibilità di espandere ulteriormente la nostra leadership nel mercato del largo consumo, perché combina la nostra forte conoscenza di settore e le nostre soluzioni di ultima generazione con la copertura geografica globale di Kantar Retail e WPP, con le loro di attività di consulenza e con applicazioni di settore a noi complementari”.
Alessandro Bosi risponderà a Phil Smiley e Xtel opererà quale parte del gruppo Kantar Retail, con un focus sull’integrazione delle offerte e perseguendo opportunità congiunte su clienti e mercati geografici.