Sfruttare al massimo la rete domestica semplificando e rendendo accessibile a tutti la connettività? Ci ha pensato Sitecom con il lancio dell’App gratuita MyWiFi, un’applicazione che permette di accedere in modo semplice e intuitivo alle funzionalità più importanti del router e dei modem router della serie X 3.0 in tutta facilità dal proprio tablet o smartphone basato su Android.
Dalla personalizzazione di nomi e password WiFi all’aggiornamento del firmware del router fino ad altre svariate funzionalità quali le impostazioni della porta USB o della rete guest: la parola d’ordine è semplicità ed intuitività, a partire dall’interfaccia, senza trascurare il design.
Gli utenti che hanno familiarità con le funzionalità più avanzate del router possono però usufruire anche della modalità esperto, che consente loro di accedere a tutte le impostazioni e le funzionalità che sono già disponibili tramite l’interfaccia Web GUI.
L’App è compatibile con i dispositivi Android basati su Jelly Bean 4.1 o versioni successive e ora è disponibile sul Google Play Store, mentre la versione iOS verrà rilasciata tra qualche settimana. Tutti i modem router Sitecom serie X 3.0 supportano immediatamente l’applicazione, mentre nel router serie X 3.0 è necessario installare la versione del firmware più recente, che è disponibile mediante il sito web di Sitecom.