Sono stati assegnati anche quest’anno i Fujitsu Partner Award, i prestigiosi riconoscimenti indirizzati dalla società giapponese ai propri partner di canale. Ad essere premiate sono state le aziende che nel corso dell’anno hanno saputo distinguersi per capacità di capire il mercato, innovazione e pro-attività: aziende tecnologiche, contraddistinte dalla forte sinergia di business con Fujitsu, che hanno saputo interpretare al meglio i cambiamenti in atto nello scenario Ict e sono state in grado di dare valore aggiunto concreto ai propri clienti finali attraverso la tecnologia Fujitsu.
Una commissione di manager Fujitsu ha valutato diverse nomination all’interno di categorie specifiche. Il premio più importante, nella categoria Partner of the Year, è stato assegnato a Datamate, “storico” SELECT Expert di Roma, che rappresenterà l’Italia, aspirando a vincere un riconoscimento a livello internazionale.
Le altre aziende che si sono aggiudicate i premi del Fujitsu Partner Award sono:
come Best Ambassador è stata riconosciuta Commerciale Informatica, che ha mostrato la più forte focalizzazione su prodotti Fujitsu, i massimi livelli di fedeltà, correttezza, comunicazione e spirito di gruppo; come Best Solution Innovator ADVNET (Thiene), che è risultato il partner che ha realizzato il progetto Ict più innovativo basato su soluzioni e prodotti Fujitsu; come Best New Customer MIPS (Genova), che ha realizzato il miglior progetto su un cliente finale che in precedenza si avvaleva di prodotti sviluppati da aziende competitor; come Best Newcomer of the Year Servintek (Thiene), che ha dimostrato sul campo la migliore strategia integrata di vendite, certificazioni, progetti e commitment durante il suo primo anno di collaborazione con Fujitsu; come Best Team Achiever of the Year Gruppo Goinfoteam (Pescara), che ha dimostrato di essere un partner concreto e propositivo nello sviluppo, insieme a Fujitsu, di nuove opportunità di business. Il premio Certification Champion è stato assegnato a Maurizio Galvano di Qualità in Farmacia (Novara) per aver accumulato il maggior numero di punti relativi alle certificazioni e specializzazioni sui prodotti e le soluzioni Fujitsu.
Infine, anche Infordata, Magnetic Media e Trevigroup sono state premiate per il brillante risultato di crescita in Fatturato.
“Fujitsu considera la comunità dei propri Partner come una vera e propria estensione della stessa azienda – afferma Emanuele Baldi, Channel Sales Director di Fujitsu Technology Solutions -. Questo è il motivo per il quale cerchiamo sempre di offrire loro gli strumenti migliori e tutte le opportunità volte a incrementare e sviluppare ulteriormente il loro mercato, che è anche il nostro, e a creare tutti i presupposti per rendere piena la soddisfazione dei loro clienti. Con i Fujitsu Partner Award il nostro obiettivo è quello di ringraziare il Canale per l’eccellenza che dimostra giornalmente sul campo, mettendo la tecnologia e l’innovazione al servizio delle aziende italiane”.