VB-S805D e VB-S905F sono le due nuove telecamere di rete Canon ultra compatte con funzioni di analisi avanzate, pensati per ambiti quali l’educational, l’hospitality e il retail.
Le due nuove network camera, caratterizzate da una risoluzione di 1,3 megapixel, offrono un monitoraggio di alta qualità, con immagini dettagliate e sei funzioni di analisi intelligente, che consistono nel rilevamento di movimenti, oggetti abbandonati, oggetti rimossi, manomissione, passaggio e controllo del volume.
Grazie al doppio processore DIGIC DV III e DIGIC NET II, ogni fase del processo di imaging viene eseguita in autonomia continuativamente.
Le lenti asferiche ad alto indice di rifrazione, di cui sono dotati gli obiettivi delle nuove telecamere di rete, hanno consentito di produrre un’ottica compatta, per una qualità d’immagine elevata, con minime distorsioni e aberrazioni cromatiche.
In entrambi i modelli, gli obiettivi offrono un ampio angolo di visione, con una maggiore trasmissione di luce al sensore della telecamera. Inoltre, Auto Smart Shade Control consente di regolare in tempo reale l’esposizione, per migliorare la visibilità nelle zone scure e in condizioni difficili d’illuminazione. VB-S805D e VB-S905F permettono il doppio streaming video H.264 a risoluzioni differenti per offrire una maggiore versatilità di controllo e registrazione.
Canon presenta, inoltre, una nuova gamma di accessori per la serie di network camera mini dome VB-S, compresa la nuova VB-S805D, per offrire diverse opportunità di installazione. Gli accessori sono costituiti da: PC30-VB, un kit di montaggio a sospensione per consentire l’installazione sospesa su soffitti alti; SS30-VB, un distanziatore per il montaggio a parete che evita di praticare fori per i cavi durante l’installazione; PS30-VB, un kit per montare una scatola di giunzione.