GfK lancia GfK Supply Chain Management Insights, una soluzione nata per rispondere alle crescenti esigenze connesse alla gestione a livello globale di una filiera distributiva end-to-end di prodotti It ed Hi Tech che comprende produttori, distributori, fornitori e canali di vendita.
“I nostri Clienti avevano bisogno di una visione d’insieme completa e coerente della catena di distribuzione end-to-end – afferma Rudi Aunkofer, Global Director GfK per il settore IT -. Siamo stati i primi a riunire in un unico database dati relativi ai distributori, dati Retail e dati Reseller. I nostri Clienti sono ora in grado di ottenere informazioni su 34 Paesi Europei, ed utilizzare dati segmentati per regioni, caratteristiche, canali, Clienti e fasce di prezzo. Questa panoramica globale e coerente rende estremamente più semplice individuare aree di efficienza nell’ambito delle loro strategie distributive ed ottenere prestazioni e redditività ottimali”.
GfK Supply Chain Management Insights si compone di quattro elementi fondamentali, che possono essere considerati sia singolarmente sia come un unico servizio completo: gestione degli ordini e ottimizzazione della logistica, gestione delle vendite e ottimizzazione del marketing; gestione dei volumi e pianificazione delle vendite e gestione delle informazioni.