OCZ Storage Solutions, azienda specializzata nell’ingegnerizzazione di soluzioni SSD (Solid State Disk) con interfaccia SATA e PCIe, combinate con soluzioni software di accelerazione in ambiente Windows, SQL e VMware, ha scelto Ready Informatica. Il distributore italiano ad alto valore aggiunto di soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica si occuperà di distribuire sul territorio italiano la gamma di soluzioni di OCZ.
OCZ Storage Solutions è una società del Gruppo Toshiba che si occupa della fornitura di unità allo stato solido ad alte prestazioni, pensate sia per il mercato consumer che per quello enterprise. Il suo portfolio ha come obiettivo principale quello di migliorare l’esperienza complessiva dell’utente It nell’accesso ai dati da Server.
“Abbiamo conosciuto OCZ grazie a DataCore, che durante un test interno di comparazione delle più conosciute soluzioni di SSD su PCI Card ha rilevato altissime prestazioni offerte da OCZ perfette per combinarsi con DataCore – spiega Marco Lorefice, Marketing Manager di Ready Informatica -. OCZ ci ha insegnato come i suoi prodotti possano portare benefici anche in ambiti di Virtualizzazione dei Server e dei Desktop con VMware, acclerare applicazioni business critical su Windows Server e specialmente Microsoft SQL Server con una soluzione dedicata. Sono convinto che il nostro canale apprezzerà questa nostra scelta in materia di Storage”.
“OCZ ha una consolidata presenza nel segmento Enterprise grazie ad un network di partner ad alto valore aggiunto, che adesso potranno beneficiare della partnership con Ready, uno dei VAD più esperti e meglio radicati nel mercato italiano – commenta Salvatore Vento, responsabile commerciale di OCZ per l’Italia -. Grazie alle competenze di Ready contiamo di espandere il nostro canale di terze parti, che potranno beneficiare dei vantaggi derivanti dall’uso delle nostre soluzioni Enterprise con VMware, Microsoft Windows Server, SQL Server e DataCore”.