In occasione di Automechanika, la principale fiera internazionale dell’automotive, Panasonic ha presentato l’ultima versione, la quarta, del notebook semi–rugged Toughbook CF-53.
Il dispositivo è dotato di un processore Intel Core i5 vPro di quarta generazione, in grado di garantire performance di alto livello e fino a 15 ore di autonomia, e del sistema operativo Windows 8.1 Pro Update 64 bit o Professional (disponibile tramite downgrade da Windows 8.1 Pro), oltre che di display da 14 pollici anti-riflesso con grafica Intel HD 4400.
Il Toughbook CF-53 è disponibile in tre configurazioni differenti: un modello standard, un modello Automotive, dotato di porta seriale e doppio slot PCMCIA, in linea con gli standard del settore, e un modello Touchscreen, dotato di schermo touchscreen ad alta luminosità visibile anche all’aperto e polarizzatore circolare per ridurre al minimo il riflesso della luce solare.
L’ultima versione del CF-53 garantisce un’autonomia di 15 ore, rispetto alle 11 nelle versioni precedenti, e una funzionalità di ricarica rapida in grado di consentire una ricarica dell’80% in soltanto un’ora e del 100% in due ore.
Per ottimizzare la produttività sul campo, il nuovo CF-53 è dotato di 2 porte USB 3.0 SuperSpeed, fino a dieci volte più veloci dell’USB 2.0, e di uscita HDMI per una qualità di immagine Full HD.
Il dispositivo è, inoltre, dotato della più recente tecnologia Wireless LAN AC (fino a 867 Mbps) e di Bluetooth v4.0.
Il nuovo Toughbook CF-53 può anche essere dotato di GPS per consentire ai mobile worker e filed engineer di localizzare con la massima precisione e rapidità destinazioni e zone di lavoro.
Come le versioni precedenti, la quarta versione di CF-53 è caratterizzato dall’estrema resistenza e dal rispetto degli standard militari. Può resistere a cadute da 76cm di altezza, vibrazioni e umidità e può facilmente supportare gli urti e i graffi dovuti all’utilizzo sul campo, grazie al case in lega di magnesio, alle cerniere di precisione in acciaio e alla tastiera waterproof, nonché ai componenti chiave su supporti flessibili e protetti da ammortizzatori.