Thecus Technology, specializzata in soluzioni NAS (Network Attached Storage) e NVR (Network Video Recorder), lancia i primi NAS al mondo con Windows Storage Server 2012 R2 Essentials. Disponibili da ottobre, i dispositivi W2000 (2-bay), W4000 (4-bay) e W5000 (5-bay) rappresentano una soluzione di storage pensata in particolare per le PMI.
“I NAS Techus sono soluzioni complete, che rispondono a qualsiasi esigenza di storage – dichiara Florence Shih, CEO di Techus -. Grazie all’introduzione della Serie W, Thecus può oggi offrire ai suoi clienti un prodotto diverso. Windows Storage Server 2012 R2 Essentials, compagno ideale dei NAS Techus, metterà a disposizione delle piccole aziende una soluzione di storage potente e affidabile”.
L’utilizzo del software Windows Server su NAS Thecus permetterà di semplificare l’integrazione di applicazioni e servizi Microsoft basati su cloud, compresi Microsoft Office 365 e Microsoft Azure. Questa nuova proposta NAS offre agli utenti una soluzione che minimizza le risorse utilizzate durante l’attività aziendale, ottimizzando la produttività.
“Il software Windows Storage Server 2012 R2 Essentials permette alle Pmi di proteggere, centralizzare, organizzare e consultare i propri dati utilizzando quasi qualsiasi tipo di dispositivo – afferma Peter Han, Vice President of Worldwide OEM Marketing di Microsoft -. Riteniamo che la disponibilità del nostro software sui NAS di Thecus costituirà un’eccellente soluzione per tutte quelle piccole imprese che hanno la necessità di proteggere i dati ottimizzando al contempo con le loro risorse attraverso un’offerta ibrida, on premise e connessa alla cloud“.
Grazie al collaudato hardware Thecus basato sulla piattaforma Intel Atom, dotato di doppia porta LAN, di non meno di 2GB di RAM DDR3 e di connettività media completa (HDMI e VGA), la prima linea al mondo di NAS con Windows Storage Server 2012 Essentials risponde alle esigenze di gestione dati delle piccole e medie aziende che pensano al futuro.