Una soluzione che può soddisfare gli amanti della fotografia, in modo particolare chi usa il proprio smartphone come una macchina. Sono le nuove Epson Expression Photo, stampanti fotografiche a sei colori dotate di connessione Wi-Fi, destinate a chi cerca alte prestazioni e immediatezza, dal momento dello scatto a quello della stampa. “Oggi le foto vengono scattate principalmente da smartphone e tablet”, ha dichiarato Renato Salvò, Business Manager prodotti consumer di Epson Italia; “vi è una forte domanda di stampanti Wi-Fi capaci di stampare foto di alta qualità senza utilizzare un PC”.
I modelli XP-860, XP-760 e XP-55 possono infatti connettersi ai dispositivi mobili e produrre foto durature in 10 secondi; tutti utilizzano cartucce di inchiostro separate Epson Claria Photo HD che assicurano una longevità di 300 anni, se stampate su supporti Epson e conservate correttamente. Le multifunzione XP-760 e XP-860 hanno anche uno scanner, un display LCD da 10,9 cm e un vassoio di uscita della carta con apertura e chiusura automatica, oltre al Wi-Fi Direct e uno slot per le schede di memoria. Entrambi i modelli offrono una risoluzione rispettivamente di 2400 e 4800 dpi.
Tutti e tre i modelli supportano una serie di strumenti per rendere più smart la stampa. Epson Connect, permette di stampare le foto da qualsiasi luogo inviando i documenti via e-mail alla stampante. Epson Creative Print consente invece di inviare le foto di Facebook al dispositivo ed è compatibile con Apple AirPrint e Google Cloud Print.