Importanti novità per i distributori di Allied Telesis in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e CSA (Centro/Sud America). Il fornitore globale di soluzioni sicure Ethernet/IP e specialista nello sviluppo di reti IP Triple Play Allied Telesis e infrastrutture di rete ha infatti lanciato un nuovo portale web dedicato proprio a loro, l’ennesima innovazione e meno di sei mesi dal rinnovo dello Star Partner Program e dei portali online rivolti agli Star Partner.
Il portale, che ha funzione prevalentemente informativa, servirà come libreria di documenti sui prodotti (schede tecniche, documenti di certificazione e immagini) e fornirà l’accesso all’agenda dei training e ad altri strumenti di vendita.
Risorsa di punta all’interno del portale è il Product Selector, che permette ai distributori di selezionare il prodotto Allied Telesis più adatto a soddisfare le esigenze dei loro clienti.
Per finire, non mancano anche degli strumenti di marketing per aiutare i distributori Allied Telesis a promuovere adeguatamente le soluzioni aziendali sia tramite campagne di marketing digitale che tradizionale.
L’importanza del canale indiretto è fondamentale per Allied Telesis che ora con questa novità è “sicura di poter servire meglio i suoi partner, migliorando il già forte legame esistente con i vari distributori in tutta la regione” sottolinea Angelo Lopedota, Sales Director di Allied Telesis. “Il portale – prosegue – consente la condivisione di conoscenze e competenze reciproche e ci permette di sviluppare nuove modalità di interazione con i nostri distributori e di incoraggiarli a promuovere i nostri prodotti in maniera sempre più capillare”.