“Il consumatore è cambiato. Ora è più connesso, mobile, informato e ubiquo e il metodo tradizionale di vendita si è dovuto trasformare per seguire il suo passo – ha dichiarato Sylvain Jauze, Director of International Operations di Cegid, a proposito dell’ultima soluzione omni-channel lanciata dalla società -. Yourcegid Retail Y2 è stato progettato tenendo a mente questi cambiamenti in modo da supportare i rivenditori nel gestire puntualmente ogni aspetto della catena di vendita al dettaglio, qualunque sia il canale o la posizione geografica”.
Più in dettaglio l’azienda ha sviluppato una nuova applicazione clienteling per il mercato retail, compatibile con Windows 8 Modern UI, in collaborazione con Microsoft. Altri moduli addizionali, poi, possono essere aggiunti alla suite integrata Y2 come le funzionalità speciali di business intelligence e le applicazioni internazionali.
L’applicazione Yourcegid Retail Mobile Clienteling consente al personale di verificare, direttamente da tablet, la disponibilità del magazzino, eseguire delle dimostrazioni di prodotto e organizzare le consegne, oltre a fornire report e statistiche avanzate. La soluzione clienteling promuove, inoltre, anche un nuovo tipo di rapporto tra venditori e consumatori, molto più coeso grazie alla maggiore visibilità sull’esperienza di acquisto del cliente effettuata sia attraverso il web che in negozio.
Il nuovo Yourcegid Retail Y2 di Cegid è dotato di un’interfaccia utente aggiornata più usabile e moderna e il modulo business intelligence porta con sé molte più funzionalità legate alla reportistica.
Dotato di software aperto, il nuovo modulo di business intelligence può essere implementato in pochi giorni, al contrario delle offerte concorrenti che impiegano solitamente diversi mesi.
La suite Yourcegid Retail Y2 può essere implementata sia basata su cloud che on-premise.