Tecnologia Scanning per il Retail protagonista dell’accordo siglato da Datalogic con NCR. L’azienda specialista nei sistemi di pagamento automatici ha infatti scelto lo scanner automatico di Datalogic Jade X7, una soluzione per la gestione delle attività di cassa dei negozi con un alto volume di transazioni.
Grazie all’utilizzo del Jade X7 di Datalogic come parte integrante del sistema di checkout NCR ScanPortalTM, il consumatore può beneficiare di un nuovo sistema di cassa molto più veloce, che migliora la sua esperienza di acquisto. Jade X7 è in grado di leggere i codici a barre sui prodotti che passano sotto degli archi dotati di tecnologia imaging di ultima generazione, acquisendo le informazioni ad una velocità molto più elevata rispetto ai tradizionali sistemi di checkout. L’operatore di cassa non si occuperà più della scansione manuale dei bar code, ma sarà ora in grado di stabilire un contatto diretto e coinvolgere maggiormente il cliente e, al tempo stesso, potrà occuparsi di imbustare la spesa o gestire i coupon promozionali, le carte fedeltà o le carte regalo.
“Jade X7 conferma ancora una volta la leadership tecnologica di Datalogic in ambito retail – commenta Valentina Volta, CEO della divisione Business Development di Datalogic -. Siamo molto orgogliosi di aver siglato una partnership pluriennale con NCR, riconosciuta dai clienti come società con alte credenziali di system integration e che con Jade X7, è ora in grado ora di offrire sia ai retailer che ai consumatori stessi una soluzione senza paragoni. Un livello così avanzato di tecnologia di automazione del punto vendita permette di alzare i parametri di qualità di interazione tra il retailer e i propri clienti”.
Reciproci i vantaggi che le due aziende trarranno dalla collaborazione: Datalogic beneficerà della forte esperienza di NCR come system integrator specializzato nelle soluzioni di automazione di negozio, mentre NCR integrerà l’innovativa tecnologia di acquisizione automatica dei dati di Jade X7 come componente di un sistema di cassa completamente automatico.
“Questa integrazione ci assicura l’accesso alle nuove tecnologie di scansione automatizzata, che ci permetteranno di migliorare il design e le prestazioni delle future soluzioni di checkout, per i nostri clienti. Crediamo inoltre di poter offrire nuove soluzioni per automatizzare gli ambienti retail con l’obiettivo di incrementare ulteriormente l’esperienza in-store dei loro consumatori” sottolinea Dusty Lutz, Direttore Generale di Retail Self-Service Solutions di NCR.