OVS introduce Qlik Sense presso la direzione Sourcing&Supply del reparto vendite per ottimizzare e coordinare i diversi uffici acquisti dell’azienda. La scelta da parte del colosso del fashion retail risponde alle esigenze di analisi guidate e visualizzazione self-service in tutta l’azienda. Già dal 2001 OVS si avvale della piattaforma QlikView per effettuare analisi avanzate su controllo della logistica, pianificazione degli assortimenti, inserimento degli ordini e consegna dei prodotti. Oggi OVS rinnova la collaborazione puntando sulle potenzialità di self-service BI e visualizzazione dati della nuova applicazione QlikSense.
“QlikView è uno strumento estremamente flessibile che ci permette di realizzare differenti tipi di analisi. Questa piattaforma ci aiuta a risparmiare molto del tempo e a individuare trend che prima non era possibile riconoscere. Sulla base di queste considerazioni abbiamo scelto di aumentare ulteriorimente l’autonomia degli utenti e introdurre così al nostro interno anche Qlik Sense” ha dichiarato Renzo Grotto, Manager Supply Chain Application Development Group, OVS.
L’applicazione aiuterà gli utenti nell’analisi dei dati sulle collezioni e sullo stato degli ordini-arrivi e consentirà loro di prendere decisioni strategiche senza dover coinvolgere ogni volta il management in ulteriori ricerche. Dando maggior potere decisionale agli utenti, gli impiegati potranno aumentare la produttività e prendere decisioni più velocemente.
“La strategia di adottare entrambi i prodotti Qlik, permette ai nostri clienti come OVS di ottimizzare gli investimenti in modelli di dati già effettuati con QlikView e renderli immediatamente disponibili per Qlik Sense, crando un valore immediato e mantenendo la governance a livello aziendale” ha dichiarato Rosagrazia Bombini, VP & Managing Director per l’Italia di Qlik. “Estendendo la nostra collaborazione con OVS, consentiremo ai dipendenti di tutti i livelli di creare rapidamente analisi e visualizzazioni complete per esplorare teorie, dimostrare ipotesi o scoprire le nuove tendenze che possono cambiare la traiettoria del proprio business”.