OKI Data Corporation presenta la nuova gamma di soluzioni progettate per il mercato della stampa medicale. I quattro nuovi modelli – C610DM, C711DM, C831DM e C910DM – sono dispositivi di stampa LED a colori ad alta definizione con protocollo DICOM integrato che consentono di produrre immagini di alta qualità, sia a colori che in monocromia, a costi ridotti, senza la necessità di software aggiuntivi o hardware esterni.
Questa suite di stampanti OKI estremamente affidabili e facili da usare, supporta formati A4 e A3 per stampare immagini medicali quali radiografie, ecografie, risonanze magnetiche e TAC, per usi non diagnostici. Questi dispositivi possono essere utilizzati anche per la stampa di documenti d’ufficio, dunque sono ideali per ospedali, cliniche e istituti di formazione medica, ma anche per studi dentistici e veterinari.
DICOM, lo ricordiamo, è lo standard internazionale principale per la gestione, l’archiviazione e la stampa di immagini medicali. OKI è stata la prima azienda a introdurre soluzioni di stampa LED che sono significativamente più veloci, flessibili e convenienti rispetto alle soluzioni DICOM esistenti basate su pellicola o tecnologie a inchiostro solido.