Bludis distribuirà in esclusiva su tutto il territorio italiano i prodotti di sicurezza web iboss, fornitore di Web Security, APT Defense e Mobile Security.
Le soluzioni iboss garantiscono protezione e controllo sulla rete, sul mobile, sul BYOD e sui wearable device: disegnato per essere scalabile e in grado di rispondere efficacemente alle richieste della rete, iboss permette di centralizzare la gestione e il controllo sia della rete che dei dispositivi. A differenza dei prodotti per la sicurezza Web standard, le soluzioni iboss sono state sviluppate esclusivamente per l’ambiente Web 2.0, per avere visibilità in tutti i canali di comunicazione, massimizzare la capacità della propria azienda nel proteggere la rete contro le minacce avanzate e prevenire costose perdite di dati.
“Abbiamo scelto iboss perché offre soluzioni innovative che mirano a proteggere i nostri clienti dalle nuove minacce che stanno cambiando ancora una volta il panorama della sicurezza informatica. Oggi dobbiamo confrontarci con nuove tecniche di attacco dette Advanced Persistent Threat (APT), ultimamente usate dagli hacker per eludere i controlli standard dei firewall” dichiara Marco Finocchi, Business Unit Manager Security, Education & Communication di Bludis.
I principali punti di forza dei prodotti iboss sono:
• APT defense che combina le funzionalità di Network Anomaly detection e SandBoxing comportamentale per garantire la massima capacità di rilevamento delle infezioni;
• Piena visibilità di tutto il Web Stream e controllo granulare del traffico TCP e UDP;
• Tecnologia all’avanguardia costruita per la scalabilità e la facilità di utilizzo con conseguente riduzione del TCO;
• Esclusiva funzionalità “CISO Command Center” permette di correlare gli eventi e facilitare l’attività di analisi forense, far diminuire i falsi positive e gli allarmi;
• rapida capacità di indicizzazione e di reporting.
Bludis distribuirà in esclusiva su tutto il territorio italiano tre soluzioni firmate iboss,: Secure Web Gateway, FireSphere e MobileEther.