Secondo appuntamento con il ciclo di seminari nati dalla collaborazione tra il Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) e Socomec, società attiva nella distribuzione, controllo e qualità dell’alimentazione delle reti di energia a bassa tensione.
Questa volta l’incontro si terrà il 29 aprile a Trento e affronterà il tema dell’efficientamento energetico, nel contesto degli obiettivi nazionali di risparmio per i quali le tecnologie elettriche sono chiamate a dare il proprio contributo.
Il primo intervento della giornata illustrerà il ruolo del settore elettrico nell’ottica del decreto legislativo 102/2014. Saranno analizzate, inoltre, le soluzioni e i riferimenti normativi per l’efficienza energetica e gli strumenti di misura. Nella seconda fase del seminario verranno introdotti i sistemi di continuità, con approfondimenti nei comportamenti anomali e i vantaggi della modularità, oltre ad un’analisi dell’evoluzione tecnologica e normativa in merito alle prestazioni energetiche degli UPS.
L’incontro si terrà a Trento il 29 aprile presso l’Hotel Sporting in via Roberto da Sanseverino 125, con inizio alle ore 14,00. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online, compilando la scheda del sito CEI alla voce Eventi – Seminari e Altri Convegni, entro il 28 aprile.
Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di 3 crediti CFP.