HP presenta nuovi device tecnologici studiati per assecondare l’estro di artisti, creativi e sviluppatori, che vengono messi nelle condizioni di plasmare modelli e prodotti in modo più rapido ed efficiente. Si tratta di soluzioni storage e di display professionali che trovano applicazione in svariati ambiti: dal design ai componenti industriali, dalle auto al cinema.
HP Z Turbo Drive G2 è la soluzione di archiviazione potente basata sul primo sistema PC/workstation PCIe NVMe SSD per l’elaborazione ultraveloce di grandi data set. Basato sulla tecnologia Samsung NVMe, offre il quadruplo delle prestazioni rispetto ai tradizionali SSD SATA a un costo analogo. L’utilizzo del nuovo protocollo NVMe, progettato ad hoc per la tecnologia flash, consente al dispositivo di fornire prestazioni più che raddoppiate rispetto al suo predecessore G1. Le workstation desktop HP Z840, Z640 e Z440 possono essere facilmente espanse integrando HP Z Turbo Drive G2 con HDD e SSD SATA ad alte prestazioni
Ideale per artisti e creativi digitali, il grande display HP DreamColor Z32x da 31,5 pollici di diagonale (80 cm) UHD a 4K visualizza perfettamente anche i dettagli più fini con un’accuratezza cromatica eccellente. La soluzione garantisce colori eccezionalmente uniformi e precisi su un ampio spettro cromatico a 10 bit, comprendente sRGB/BT.709/AdobeRGB (copertura di colore 100 /100 /99.5%). Per il suo impatto nell’industria cinematografica, il display HP DreamColor e suoi sviluppatori hanno ricevuto il Scientific and Engineering Award della Academy of Motion Picture Arts and Sciences, in quanto soluzione economicamente accessibile che garantisce colore stabile e coerente durante il processo di elaborazione del film. Grazie all’ampia dotazione di interfacce, compresa HDMI 2.0, HP Z32x si connette efficientemente con ogni tipo di dispositivo. Lo schermo consente 4 regolazioni personalizzabili per inclinazione, rotazione, altezza e orientamento da orizzontale a completamente verticale.
La famiglia di display HP con cornice ultrasottile offre schermi ad alta definizione senza bordi con calibrazione cromatica di fabbrica e connettività ultraflessibile per la configurazione diretta in multi-display. I modelli HP Z27n (Quad HD), Z24n (rapporto d’immagine 16:10), Z24nf (Full HD) e Z24nq (Quad HD) offrono visualizzazione a tutto schermo per migliorare la produttività. Già perfettamente calibrati per il colore fin dalla prima accensione, questi modelli HP Z offrono connettività flessibile per la configurazione di un massimo di quattro display in daisy-chain, con funzionalità immagine nell’immagine (PIP) e immagini affiancate (PBP). Tutti i modelli sono dotati di supporto regolabile per altezza, inclinazione, rotazione e orientamento. I display consentono l’utilizzo affiancato in modalità orizzontale e verticale.