Buffalo Technology annuncia le nuove MiniStation Extreme (HD-PZFU3), una serie di leggeri e compatti hard disk portatili realizzati per resistere a cadute, urti, agenti atmosferici e proteggere i documenti dagli accessi indesiderati.
Disponibili nelle versioni da 1 e 2 TB, le nuove MiniStation Extreme rispondono agli standard militari di resistenza MIL-STD-810G, tutte caratteristiche che le rendono particolarmente adatte per coloro che devono affrontare viaggi o lavorare in ambienti estremi, ma anche in tutti quei casi in cui il rischio di mettere a repentaglio l’incolumità dei propri dati è particolarmente elevato.
Per arrivare a questi risultati i tecnici di Buffalo hanno studiato un particolare chassis, premiato con il prestigioso Red Dot design award 2015 che, insieme a una speciale struttura interna in grado di assorbire gli urti, permette alle nuove MiniStation Extreme di superare senza conseguenze cadute da un’altezza superiore ai 2 metri.
Nel caso in cui si decida di memorizzare sul disco documenti riservati e/o informazioni personali sensibili, le MiniStation Extreme offrono la possibilità di crittografarli con i più elevati livelli di sicurezza (AES 256 bit). Grazie a questa caratteristica, in caso di furto o smarrimento dell’unità, non sarà possibile accedere ai suoi contenuti senza essere a conoscenza della password che il proprietario ha scelto di impostare.
Principali caratteristiche tecniche:
Dischi rigidi interni
Interfaccia del disco rigido: SATA
Capacità: 1TB, 2TB
Numero di unità: 1
Interfaccia
Conformità agli standard: USB 3,0
Tipo di connettore: Micro-B
Numero di porte: 1
Max velocità di trasferimento dati: 5Gbps
Supporto SO client Windows 8.1, Windows RT 8.1, Windows 8, Windows RT, Windows 7, Windows Vista, OS X 10.8 o versioni successive
Dimensioni: (LxPxA) 90 x 141 x 21 mm
Peso: 277 grammi
Temperatura di esercizio: 5–35ºC; 20–80% (senza condensa)
Alimentazione: USB