Il tema della sicurezza è senza dubbio uno degli argomenti più caldi e non può prescindere da essa nemmeno la stampa. Sulla base di questa esigenza Hp ha annunciato novità e aggiornamenti relativi a soluzioni e servizi per ottenere maggiore sicurezza ed efficienza negli ambienti di stampa.
Hp Access Control ha introdotto la nuova funzionalità pull printing senza server per mantenere la riservatezza dei documenti, migliorare la conformità alle normative e risparmiare toner e carta. Hp Access Control può inoltre servire come soluzione di mobilità gestita, consentendo agli utenti dotati di dispositivi mobile di stampare in sicurezza via e-mail su code di stampa di tipo pull. Questa funzione consente di stampare facilmente da dispositivi mobile ed è soggetta a medesimi controlli di accesso, monitoraggi e misure di sicurezza dei processi di stampa avviati da PC o da laptop su rete aziendale.
HP JetAdvantage Security Manager gode invece di una maggiore copertura dei dispositivi, tra cui le recenti stampanti Hp LaserJet della serie Pro. Inoltre, Hp Security Printing Advisory Services ha ampliato la propria copertura geografica incrementando il numero di security advisor in Europa e in Asia per rendere l’esperienza di Hp nella sicurezza di stampa disponibile ai clienti in queste aree.
Tra le novità anche il rilascio di un nuovo modulo per la soluzione Hp Capture and Route che aggiunge funzionalità di riconoscimento dei form. Il nuovo modulo, disponibile in tutto il mondo, rende più veloce e più facile l’acquisizione di documenti cartacei e la loro gestione in digitale per ridurre gli errori e migliorare la sicurezza e la conformità.
Infine, per i clienti che desiderano ottimizzare il proprio parco stampanti per aumentare efficienza e produttività, Hp ha lanciato Proactive Print Advisor, un servizio che fornisce ai clienti reporting personalizzato, analisi e indicazioni in base allo specifico ambiente di stampa. Disponibile in tutto il mondo, questo servizio consente di ridurre il carico di gestione della stampante nei reparti It, fornendo soluzioni su come perfezionare il parco stampanti nell’ottica di ottimizzazione dei costi, applicazione delle policy e gestione degli aggiornamenti.