Zebra OneCare è il nuovo portfolio di servizi di supporto in grado di massimizzare i tempi di funzionamento e la disponibilità di svariate soluzioni Zebra tra cui mobile computer, stampanti, scanner di codici a barre, dispositivi RFID e infrastrutture WLAN. Questa nuova offerta flessibile consente ai partner di aumentare i ricavi e ampliare l’offerta per i clienti finali.
Sono stati elaborati tre differenti livelli di servizio per offrire alle aziende ciò che meglio soddisfa le loro esigenze di business e di budget. Zebra OneCare Essential fornisce garanzia di base con copertura completa, supporto tecnico, diagnostica del dispositivo e tempi di consegna per le riparazioni in 3 giorni; Zebra OneCare Select offre disponibilità 24h/24 e visibilità attraverso i servizi che includono i dashboard online, supporto 7 giorni su 7 e invio nella stessa giornata dei dispositivi pre-configurati, sostituzione con dispositivi pronti all’uso già alla consegna; mentre con il livello Premier del servizio, Zebra e i partner di canale collaborano per soddisfare i clienti con esigenze che vanno oltre il servizio di assistenza: si va da dashboard personalizzati a diagnostica avanzata, supporto software di terze parti e servizio di helpdesk dedicato.
Zebra ha anche introdotto il suo Operational Visibility Service (OVS), un nuovo servizio che fornisce una piattaforma e un dashboard per ottenere un’immediata visibilità delle performance degli asset tramite i dispositivi mobile Zebra e relative performance operative dell’azienda.
OVS è costruito sulla Asset Visibility Platform di Zebra, una piattaforma di integrazione e gestione cloud-based appositamente ideata per la gestione e il controllo delle attività business-critical. La piattaforma consente piena visibilità delle attività ed è utile a reperire dati e fornire analisi alle aziende per una migliore asset intelligence.
L’operational dashboard di OVS fornisce i dati, le analisi e la visibilità necessari per ottimizzare gli investimenti, aumentare l’efficienza e migliorare l’esperienza del cliente. Oltre ai dispositivi in funzione, il dashboard di OVS fornisce aggiornamenti in tempo reale sul loro stato, in ogni fase del flusso di lavoro e riparazione.