Il ruolo degli installatori telefonici diventa sempre più cruciale per le aziende che vogliono dotarsi di sistemi di comunicazione interna ed esterna al passo con le tecnologie e le esigenze di business. Ma non è tutto rose e fiori. La più grande criticità risiede da un lato nel fatto di avere in portafoglio prodotti e soluzioni stabili ma desueti, che non supportano i nuovi paradigmi di comunicazione aziendale, dall’altro il fatto che i prodotti più nuovi, compatibili con i nuovi standard di Unified Communication, sono spesso difficili da comprendere, installare e gestire.
In soccorso degli installatori telefonici arriva però l‘offerta di Wildix, che si contraddistingue innanzitutto per essere snella e semplice sia da comprendere che da vendere: pochi gli item nel listino prezzi, quattro le licenze per tutte le UC dalle TAPI alla videoconferenza, fattori che consentono di formulare offerte agili ma comunque profittevoli.
Secondo punto di forza è la semplicità anche tecnologica. L’esperienza dell’utente è la cartina tornasole di ogni prodotto innovativo, se è complicato nessuno lo adotterà. Le soluzioni tecnologiche che un installatore propone devono quindi essere semplici non solo per lui, affinché possa spiegarle e venderle al meglio, ma anche e soprattutto per l’utente finale. Ecco perché Wildix ha lavorato con grande impegno per trovare la soluzione più semplice per il suo prodotto. Le UC basate sul web, ad esempio, consentono agli utenti di accedervi da qualsiasi dispositivo, senza dover installare client sul computer e senza problemi di compatibilità con i sistemi operativi (Macintosh, Linux, Windows).
Terzo elemento importante è l’offerta di una soluzione completa. Wildix ha, negli anni, allargato sempre più la gamma di hardware per includere tutti i dispositivi necessari per gli installatori telefonici. Oggi ciascun partner Wildix può effettuare un’installazione piccola o molto grande, usando solo prodotti a marchio Wildix, quindi affidabili, testati e perfettamente compatibili. Ciò permette di evitare tutte le problematiche che spesso si riscontrano nell’integrazione di prodotti terze parti.
La videoconferenza con Wildix diventa finalmente alla portata di tutti. Grazie al sistema di videoconferenza Wildix, basato su WebRTC, completamente web-based e sicuro, oltre alla condivisione di presentazioni e file consente l’accesso a utenti esterni al sistema, in videoconferenza dal loro PC o in audio dal loro telefono.
Infine, uno degli aspetti che Wildix segue con maggiore cura e puntualità è quello del supporto tecnico e del rapporto con il proprio canale di riferimento. In tal senso Wildix offre assistenza commerciale nella creazione di offerte o gare d’appalto, assistenza nel marketing – da campagne di comunicazione e organizzazione eventi ad assistenza nella costruzione e aggiornamento del sito web -, ma soprattutto assicura un accesso diretto al supporto tecnico per risolvere qualsiasi problematica relativa alle installazioni e alle configurazioni del sistema.