Bludis amplia la propria offerta e si inserisce nel mercato dell’Internet delle cose e dell’M2M con le nuove soluzione di Option, che si occuperà di distribuire sul territorio italiano.
“Ci muoviamo in un contesto in cui l’”internet delle cose” è diventato una realtà creando importanti opportunità di Business: aziende di ogni genere e con diverse problematiche stanno iniziando a richiedere questo tipo di soluzioni che però, in Italia, sono ancora poco diffuse – dichiara Maurizio Erbani, direttore vendite e operations di Bludis –. La nostra scelta di ampliare l’offerta con questo nuovo tipo di soluzioni è dettata, come sempre nelle nostre attività, dalla volontà di rispondere alle esigenze del mercato in maniera puntuale, ma anche proattiva, anticipando soluzioni innovative alle richieste dei nostri clienti. Per questo la scelta di introdurre nel mercato CloudGate di Option: è una piattaforma particolarmente sofisticata, ma allo stesso tempo è facile da implementare e flessibile, grazie all’ottima combinazione di wireless communication, hardware, software di gestione, tool di programmazione e provisioning sul cloud”.
CloudGate è un dispositivo compatto in grado di mettere insieme ed interpretare –reagendo – i dati provenienti dalla quasi totalità degli “oggetti” e dei sensori wireless e non-wireless in commercio. Il fatto che il CloudGate abbia una sua intelligenza a bordo è un elemento che lo differenzia dagli altri prodotti perché l’interpretazione dei dati potrà avvenire all’interno del dispositivo stesso, e non esternamente come accade con altre soluzioni, che in questo modo consumano traffico (soprattutto nel caso di link 2/3/4G).