Enzo Riccio è stato nominato Direttore Marketing di Focelda.
Dall’alto della sua esperienza ventennale in ambito marketing e commerciale e per la sua naturale predisposizione ed attenzione nei rapporti umani, Riccio è stato chiamato dall’AD di Focelda Michele Palmese per guidare la divisione Marketing. L’obiettivo è quello di agevolare i rapporti di comunicazione tra le diverse divisioni dell’azienda: vendita, acquisti, marketing ed amministrazione.
Con più di 5.000 dealer attivi, oltre 4.000 prodotti a catalogo 30 brand a listino, 8 Cash&Carry, Focelda è una delle storiche aziende distributive sul territorio che si è sempre contraddistinta per approcciare il mercato sulla base di valori etici ed umani, sia con il personale interno che esterno all’azienda. Focelda è anche una delle poche realtà italiane che riesce a far fronte alla crisi economica con incisive azioni di marketing e scelte aziendali impegnative in termini di man power, strutturali ed economiche. Oltre ad una profonda stima reciproca, sono questi i principali motivi che hanno determinato la scelta di Riccio a far parte della azienda, presente sul mercato da circa trent’anni.
L’esperienza professionale di Enzo Riccio con partner e fornitori internazionali, i progetti intrapresi e l’entusiasmo sempre vivo per nuove iniziative, sono il miglior bagaglio che Riccio offre a Focelda, un’azienda in grado di apprezzare e valorizzare queste caratteristiche. “E’ il momento giusto – afferma Riccio – per trasferire l’intero know how maturato in questi trent’anni di carriera professionale, con la dedizione e la professionalità che la società merita”.