[section_title title=Dell rinnova il programma di canale – Parte 1]
Una nuova nomina nella divisione distribuzione, un aumento dei programmi di aggiornamento e abilitazione per i partner e altri incentivi: sono questi i nuovi sviluppi attorno al quale ruota il programma di canale di Dell, che si rinnova per meglio sostenere le esigenze dei partner, dei distributori e dei Service Provider.
Novità nel programma PartnerDirect
Grazie ai completi programmi di aggiornamento e abilitazione di Dell, che ora comprendono più di 250 offerte, i corsi completati in Europa occidentale nel primo trimestre 2015 sono cresciuti dell’87% rispetto all’anno precedente, mentre il numero di persone che hanno completato corsi di aggiornamento è cresciuto del 66% nello stesso periodo.
BidBuilder lanciato per i partner Premier e Preferred
Attraverso il programma Dell PartnerDirect, i partner Premier e Preferred della regione EMEA possono oggi accedere a BidBuilder, la piattaforma di automatizzazione delle offerte basata su tecnologie Qvidian. La piattaforma rende più semplice e rapida la creazione di proposte e offerte di qualità e comprende una funzione automatizzata per creare i documenti di offerta, oltre a un elenco ricercabile di contenuti gestiti.
Rinnovata attenzione ai distributori
Dell ha nominato Erik Preisser a capo del programma di Dell dedicato ai distributori, in modo da consentire loro di accedere a tutti i vantaggi del programma PartnerDirect. D’altronde la distribuzione continua a rappresentare un canale di crescita per Dell nella regione EMEA, tanto che nel primo trimestre dell’anno fiscale 2016, si è registrato un aumento del 59% rispetto all’anno precedente nel numero di rivenditori in Europa occidentale che hanno acquistato da Dell Distribution.
Potenziamento del programma Managed Services Provider
Il programma Dell Service Provider è stato anch’esso potenziato. I nuovi vantaggi riguardano strumenti di business e tecnologici per aiutare i service provider a ottenere un vantaggio competitivo e a creare valore per i clienti:
• I service provider che usano datacenter e cloud su larga scala potranno accedere alla divisione DataCentre Scalable Solutions di Dell che consente ai service provider di adattarsi rapidamente alle necessità del mercato creando soluzioni per server innovative secondo le specifiche del cliente o modificando quelle esistenti per adattarle a rinnovate esigenze.
• Accesso esclusivo a due nuovi servizi Dell SonicWALL – Network Security as a Service e Firewall as a Service
Scopri gli altri vantaggi alla pagina successiva