L’APC by Schneider Electric Global Channel Partner Program si rinnova introducendo cambiamenti strategici sia nella struttura organizzativa aziendale, sia nel programma di affiliazione, che sono stati modulati sulla base dei feedback ricevuti direttamente dai partner. Le innovazioni introdotte puntano a promuovere maggiore redditività, supporto, formazione ed esperienza complessiva presso i Partner.
“Il nostro successo è direttamente legato al successo dei nostri Partner di canale – ha dichiarato Davide Zardo, Vice President Divisione It Italia di Schneider Electric -. E ‘ fondamentale che questo si rifletta nella nostra organizzazione al fine di supportare i partner nel modo migliore. Quanto più saremo in grado di coinvolgere i nostri partner di canale e di lavorare insieme, tanto più saremo in grado creare soluzioni e opportunità vantaggiose per entrambi”.
Il nuovo programma segue l’evoluzione nel percorso dei partner, che si spostano sempre più verso un modello di business diversificato che include anche i servizi gestiti.
Le principali innovazioni apportate al Global Channel Partner Program di APC by Schneider Electric che si propongono di fornire valore immediato a tutta la comunità dei Partner, includono:
• Programmi di crescita e incentivazione: APC by Schneider Electric ha realizzato programmi che capitalizzano sulle tendenze e le esigenze del settore, tra cui un programma di lead generation, un Partner Opportunity Program (POP), un programma di Opportunity Registration (ORP), oltre a iRewards e fondi marketing. Così aumentano le opportunità di business per i partner.
• APC iRewards Program, dedicato ai partner Registered, consente di massimizzare i vantaggi, raccogliendo punti in modo semplice, concretizzando valore per ogni trattativa.
• Certificazioni su misura, sulla base delle specifiche esigenze di business dei Partner.
• Supporto semplificato che comprende l’accesso più facile e veloce a strumenti, informazioni, formazione e supporto, e la possibilità di reperire rapidamente tutto quanto sia necessario ai Partner per la loro attività contingente o per ampliare la propria offerta.
• Una nuova esperienza digitale: parallelamente, è stata rinnovata anche la struttura e inseriti nuovi contenuti del portale web di APC by Schneider Electric dedicato al canale, per garantire una migliore esperienza digitale in generale. Ulteriori nuovi contenuti saranno disponibili a cadenza regolare e i Partner avranno accesso a risorse dedicate agli aspetti It più critici nei vari settori e mercati.
Un altro passo importante è stato lo sviluppo di una nuova organizzazione globale dedicata al canale, la Global Channe Organization, guidata da Rob McKernan, nata con l’obiettivo di supervisionare le alleanze strategiche globali, i programmi di canale, l’offerta reti domestiche e aziendali, i centri di assistenza cliente, il marketing e i team di vendita di canale. Il tutto con lo scopo di aumentare la soddisfazione e la crescita del Partner, accompagnandolo in un percorso di specializzazione che rifletta le sue esigenze di canale.
La struttura organizzativa riflette l’evoluzione del Programma di Canale della società, e si propone di soddisfare le esigenze di sviluppo dei propri Partner e continuerà a fornire un’esperienza differenziata basata su redditività, abilitazione, supporto e un’esperienza complessiva dei Partner rinnovata.