Unify presenta nuove opportunità per i partner nel settore delle piccole e medie imprese, annunciando importanti aggiornamenti per OpenScape Business e OpenScape Enterprise Express. Sviluppate proprio sulla base dei suggerimenti giunti dai partner di canale, le nuove soluzioni all-in-one forniscono mobilità, servizi telefonici e comunicazione unificata (UC) a costi più contenuti, grazie anche alla loro semplicità di installazione.
OpenScape Business è stato sviluppato specificatamente per il mercato delle PMI. La versione solo software, OpenScape Business S, è ora in grado di supportare fino a 1500 utenti, fornendo un servizio completo di comunicazione unificata (UC), all-in-one, che include comunicazione voce, servizi di conferencing e di collaborazione web con video, gestione della presenza, mobilità, collegamento ai social media e contact center multi-canale. Un’applicazione denominata “myPortal to go” include funzioni VoIP integrate che permettono ai lavoratori fuori sede, di essere sempre raggiungibili su qualsiasi dispositivo mobile attraverso il Servizio One Number di Unify, indipendentemente dalla loro posizione. OpenScape Business è un sistema ampliabile facilmente sulla base delle esigenze di business delle aziende e fornisce un semplice percorso di crescita verso la UC, ancora una volta in funzione delle specifiche necessità della singola azienda.
Sviluppato per aziende di medie dimensioni (attualmente fino a 2.000 utenti, con un piano per crescere fino a 8.000), OpenScape Enterprise Express è una soluzione aziendale all-in-one pensata per un’installazione rapida. Per i partner concentrati sullo sviluppo del business in nuovi settori, OpenScape Enterprise Express offre un pacchetto di funzionalità semplice e completo che permette di gestire al meglio aziende di medie dimensioni. Le funzioni derivano da OpenScape Enterprise, una soluzione aziendale con molteplici riconoscimenti e presente da molti anni a livello mondiale, ora adattata anche per le esigenze delle aziende di media dimensione. Tutte le funzioni sono pre-integrate nel sistema, inclusi i servizi di comunicazione voce, Unified Communications e messaggistica, nonché una funzione opzionale di contact center. La soluzione include OpenScape Mobile, un’applicazione per dispositivi mobili dotata di un’intuitiva interfaccia utente, con funzioni di call-swipe. Inoltre, OpenScape Enterprise Express può essere installato sia come soluzione on-premise che hosted.