E’ il terzo modello della serie, e il nuovo DH170 entra a pieno diritto nella gamma di mini-PC Shuttle compatibili con la piattaforma Skylake. Attualmente sono disponibili una variante nel classico formato Cube, una variante nel versatile formato da 3 litri e una variante nel formato compatto da 1,3 litri.
Questo modello barebone DH170 basato sul chipset Intel H170 supporta i processori Intel Celeron, Pentium e Core di sesta generazione per socket LGA1151 (TDP fino a 65 Watt). Grazie alla memoria DDR3L da 16 GB in modalità Dual Channel abbinata a un’SSD M.2 con collegamento PCIe si possono raggiungere velocità ragguardevoli. Le dimensioni ultra compatte con soli 43 mm di spessore occupa la superficie di un mezzo foglio A4.
Il DH170 può inoltre integrare un’unità da 2,5″ con SATA 6 Gbit/s e un’espansione Mini-PCI-Express, con predisposizione per il montaggio di antenne WLAN. Anche il DH170 supporta il funzionamento in parallelo di schermi 4K ad alta risoluzione da 60 Hz (su DP) e 30 Hz (su HDMI). Per l’avvio del dispositivo da remoto è possibile sfruttare la presa quadripolare posta sul retro. All’occorrenza un jumper sulla scheda madre può commutare il dispositivo in modalità Always ON, ovvero predisponendo l’avvio automatico in presenza di tensione d’esercizio.
Il barebone DH170 è disponibile a un prezzo consigliato di 298 euro (IVA 22% inclusa).