Fujitsu ha premiato i partner che promuovono la Human Centric Innovation. Al primo posto si è piazzato un partner che sta utilizzando in modo efficace la tecnologia Fujitsu per ottimizzare la produzione agroalimentare, una tematica particolarmente sensibile visto che nel mondo la popolazione mondiale sta crescendo a un ritmo di circa 75 milioni di persone l’anno generando un’estrema pressione sulle risorse globali e in particolari su quelle alimentari.
La Human Centric Innovation si basa sul fatto che una società deve mettere le persone in grado di innovare grazie all’Ict per preparare un futuro prospero e sostenibile.
Il partner italiano Gruppomega, specialista nella progettazione e realizzazione di sistemi tecnologici chiavi in mano per edifici industriali, commerciali e pubblici, ha vinto il primo premio per il sostegno fornito al progetto Saf@med attraverso il quale l’Università Mediterranea di Reggio Calabria intende realizzare la produzione alimentare e lo sfruttamento sostenibile delle risorse all’interno del territorio calabrese. Alle sue spalle si sono piazzati la tedesca CSW con un progetto di High Performance Computing (HPC) per il miglioramento delle attività di ricerca e sviluppo di TLT-Turbo, produttore mondiale di ventole e sistemi tecnologici di ventilazione industriali, e la greca Kernali It con la sua Self Service Cloud App, una soluzione virtualizzata basata su infrastruttura Fujitsu che assiste i servizi pubblici comunali di Heraklion, la principale città cretese.
“Il premio SELECT Global Innovation Award è un’importante componente nel riconoscimento dei partner SELECT Registered Member e SELECT Expert da parte di Fujitsu – dichiara Veerle Limbos, Vice President, Global Channel Business di Fujiysu -. I finalisti e il vincitore assoluto costituiranno l’esempio di cosa vuol dire essere un consulente di fiducia capace di fornire un reale valore alla trasformazione, tramite la Human Centric Innovation. Gruppomega riceverà 10.000 euro in fondi per lo sviluppo commerciale da utilizzare in iniziative di marketing congiunto con Fujitsu, insieme ad altri importanti vantaggi riservati ai tre migliori finalisti”.