Il meglio del VoIP è servito con l’alleanza tra 3CX, produttore del centralino IP software-based di nuova generazione 3CX Phone System per Windows, e Clouditalia, operatore di telecomunicazioni e Cloud Computing in Italia. Verificata con successo l’interoperabilità delle rispettive piattaforme, attraverso questo accordo le aziende potranno fare reciprocamente leva su soluzioni VoIP innovative per servire al meglio sia il canale sia gli utenti finali.
Sin dalla sua fondazione l’intento di 3CX è stato quello di fornire il centralino IP basato su software più affidabile e più largamente supportato sul mercato. Con ogni nuova versione del suo PBX, 3CX ha sempre introdotto nuove funzioni e perfezionamenti, trasformando la propria soluzione in una suite completa per le Unified Communications estremamente versatile, premiata per il proprio approccio innovativo.
Clouditalia, storico operatore VoIP italiano con sede ad Arezzo, attraverso questa partnership arricchirà la sua proposta commerciale con soluzioni di fonia evoluta destinate alle PMI, erogate tramite data center di ultima generazione e un’infrastruttura di rete proprietaria. 3CX, a sua volta, metterà a disposizione di Clouditalia le proprie soluzioni VoIP all’avanguardia e un supporto clienti di alto livello.
“Clouditalia investe da sempre nel VoIP, una tecnologia che ha apportato grande innovazione al mercato della telefonia – commenta Francesco Baroncelli, Direttore Market and Operations di Clouditalia -. Il nostro valore aggiunto scaturisce dall’integrazione dei nostri servizi nelle piattaforme aziendali dei nostri clienti, con l’obiettivo di fornire uno strumento di collaborazione e produttività. Il nostro intento è infatti quello di contribuire alla competitività dei nostri clienti attraverso soluzioni innovative. La nostra partnership con 3CX fa ovviamente parte di questo processo: l’esperienza di 3CX arricchirà alcune delle soluzioni che commercializziamo da tempo”.