Furla, storico marchio italiano specializzato nel settore della pelletteria, calzature e accessori, ha selezionato TXTPlanning di TXT Retail come piattaforma globale di pianificazione.
Da Londra a Tokyo, da New York a Singapore, TXTPlanning supporterà Furla nella pianificazione end-to-end dei processi retail, dalla pianificazione finanziaria delle collezioni, agli acquisti, fino alla gestione degli assortimenti per tutti i prodotti, canali e aree geografiche.
In collaborazione con Deloitte, il progetto vede l’applicazione della metodologia di implementazione TXT AgileFit, che accelera la messa in opera della soluzione e i benefici di progetto attraverso best-practice e processi consolidati.
“Furla sta crescendo a grande velocità, in termini sia di mercati, che di ampiezza dell’assortimento. Oggi Furla si distingue come un ‘lifestyle ’brand. La sua collezione si compone non solo di borse, ma anche di calzature e accessori in pelle a cui si sono aggiunti gioielli, occhiali e accessori tessile, oltre alla nuova linea dedicata all’uomo – spiegano da Furla –. Cercavamo una soluzione di pianificazione che ci consentisse di integrare il processo dalla strategia al cliente, definire assortimenti mirati per le diverse aree geografiche e punti vendita, e insieme di raggiungere una visibilità end-to-end sul processo per aiutare i nostri pianificatori e i buyer a prendere decisioni consapevoli grazie alla condivisione di informazioni. Abbiamo trovato in TXTPlanning la miglior soluzione, e nel team congiunto di Deloitte e TXT la capacità di comprendere rapidamente le nostre esigenze”.
Fondata dalla famiglia Furlanetto oltre 80 anni fa, Furla vanta una struttura aziendale fortemente manageriale: ‘la tradizione che si rinnova continuamente’ è il motto di Furla. Dall’Head Quarter di Bologna, in una storica villa del diciottesimo secolo, l’azienda promuove e sviluppa i mercati internazionali distribuendo le proprie collezioni in 100 Paesi. I prodotti Furla sono distribuiti in oltre 1100 punti vendita fra multimarca e department store e nelle 398 boutique monomarca posizionate nelle vie più prestigiose della moda e dello shopping internazionale.