Dopo il lancio lo scorso dicembre di PRIV, il primo dispositivo BlackBerry con sistema operativo Android, ora il dispositivo è disponibile su ShopBlackBerry anche per la spedizione in Italia (insieme a Paesi Bassi e Spagna), oltre alla disponibilità già presente per i clienti degli Stati Uniti, del Canada, del Regno Unito e della Germania.
PRIV coniuga le migliori funzionalità di BlackBerry con il vasto ecosistema delle applicazioni offerte dallo store Google Play. È stato progettato sfruttando l’esperienza di BlackBerry nel campo della sicurezza delle comunicazioni e della protezione della privacy dei dati dei clienti.
Le principali funzionalità in questo ambito caratteristiche di sicurezza includono:
– Controllo avanzato della privacy: l’app DTEK by BlackBerry per Android, monitora e tiene sotto controllo gli accessi di ogni applicazione al microfono, alla fotocamera, ai servizi di localizzazione e alle informazioni personali, garantendo agli utenti la sicurezza che i propri dati personali siano protetti.
– Hardware sicuro: “Hardware Root of Trust” di BlackBerry è un processo produttivo che inserisce chiavi crittografiche all’ interno dell’hardware del dispositivo per garantire una base solida e sicura all’intera piattaforma.
– Verified Boot e Secure Bootchain: le chiavi crittografiche sono state implementate per rendere sicuro il device. Oltre a questo, è stato modificato il kernel Linux con patch e cambiamenti di configurazione per aumentarne la sicurezza.
– Supporto completo da parte della soluzione EMM di BlackBerry: PRIV può essere integrato con BES12, la soluzione di Enterprise Mobility Management di BlackBerry, che permette la gestione cross-platform di PRIV e di altri dispositivi. Ciò permette a BlackBerry di offrire una soluzione completa per la sicurezza end-to-end e applicazioni per la collaborazione sicura pensate per utenti business, come Secusuite per la sicurezza delle telefonate e WatchDox per la condivisione sicura dei file.