Horus Informatica, distributore di soluzioni per la sicurezza e per il networking, ha recentemente annunciato di aver conseguito la certificazione per erogare i training Sophos per la network security. Horus adesso è in grado di erogare corsi di certificazione Sophos Certified Architect – Sophos XG Firewall per i partner.
Già training center per altre soluzioni, Horus informatica, arricchisce ulteriormente i suoi servizi, per offrire un supporto pieno ai rivenditori, dalla fase di progettazione, fino alle attività di delivery e gestione post-vendita.
Massimo Grillo, CEO di Horus Informatica, commenta: “Siamo molto soddisfatti di aver avviato questa importante collaborazione, che consolida l’offerta dei servizi professionali Horus rivolti al canale. Il nostro obiettivo è completare la figura professionale del partner con un programma di formazione e certificazione completo, finalizzato a incrementare le conoscenze e le competenze del personale tecnico. Il nostro team specializzato e altamente qualificato, è in grado infatti di supportare il canale con servizi di analisi delle infrastrutture pre-vendita, design e progettazione, assistenza post vendita, delivery e training”.
La scelta di Horus Informatica di diventare Training Center Sophos conferma ulteriormente la condivisione, da parte delle due aziende, di una visione basata sull’approccio integrato alla sicurezza, mirata a fornire al canale un’azione strategica globale e coordinata.
A guidare Horus in questa decisione, l’innovativa strategia di Sophos per la Synchronized Security che ha di recente portato al rilascio di Security Heartbeat. Per la prima volta, le aziende di qualunque dimensione possono gestire in modo integrato l’endpoint security e la network security, due pilastri fondamentali di ogni strategia di sicurezza IT security che fino ad oggi non comunicavano fra loro.