VoipVoice ha festeggiato i suoi primi dieci anni di attività con una convention che ha avuto come cornice il suggestivo Museo Enzo Ferrari di Modena, riconosciuto nel mondo come simbolo italiano di potenza, velocità ed eleganza, con le auto rosse del cavallino rampante a fare da cornice ad un evento che ha riunito più di cento persone.
Davanti alla platea, composta dai principali operatori del settore VoIP, lo staff dell’azienda, primo provider VoIP Business Oriented in Italia, ha presentato i vari reparti, dal tecnico al commerciale passando per il marketing, e ha fornito tutti i dati relativi al percorso portato avanti dalla società a partire dal 2006 e ha presentato le novità previste per i prossimi mesi.
VoipVoice è una realtà che vanta quasi 8000 clienti, circa 600 rivenditori sparsi in tutte le regioni del territorio nazionale, certificazioni e collaborazioni con aziende del mercato del VoIP, italiane e straniere. E ancora 25 milioni di telefonate che passano sui server nell’arco di un anno, senza dimenticare l’incremento dai 150 ai 400 clienti mensili. Un organico in crescita per una realtà aziendale che è andata controtendenza allargando i propri orizzonti negli anni della crisi (dai 2 dipendenti iniziali, oggi se ne contano 14).
Le novità
Tantissime le novità ufficializzate nel corso della convention, illustrate da Simone Terreni, VoipVoice Managing Director. “La vision del settore per i prossimi cinque anni cambia, perché sta cambiando tutto quanto il mondo delle telecomunicazioni – spiega -. Tra le novità che ci aspettano, una sede nuova, una service farm per il marketing che sarà la nostra nuova creatura”. “Si tratta di un progetto dettato dall’esigenza di diversificarsi e non rimanere troppo legati ad un solo settore, quello del VoIP – prosegue -. Dopo 10 anni siamo pronti, cresciuti e maturi. Abbiamo le competenze, la vocazione per educare. Abbiamo sempre investito in formazione e continueremo a farlo. Ecco perché il nuovo brand che lanciamo, Inside Factory, andrà ad occuparsi di educazione, eventi e e-learning. Sarà un’agenzia in grado di fornire seminari chiavi in mano per i nostri partner e clienti in tutto il settore Ict, non solo in ambito VoIP”. Il primo passo, la costituzione di un ufficio stampa interno ma anche un nuovo centro di formazione che sarà allestito a Prato.
Da segnalare, inoltre, tra le novità:
– Opzione Router, la possibilità di mettere in bolletta l’apparato per connettersi ad internet
– Ultra banda, una sim in LTE per navigare senza il cavo
– Business Continuity, navigare in internet sempre
– CloudVoIP, il centralino in bolletta
– Apertura del canale social Instagram
– Area riservata ai partner nel sito web www.voipvoice.it
Durante la giornata hanno trovato anche spazio le premiazioni per 40 dei 600 tra distributori, vendor e partner.