Durante l’Avaya Partner Connection Day, Avaya, produttore di sistemi, soluzioni software e servizi per la comunicazione aziendale, ha lanciato un nuovo programma di canale per sostenere lo spirito imprenditoriale delle aziende.
“Il programma di canale europeo di Avaya ha costantemente accresciuto il suo successo negli ultimi anni – spiega Andy Litherland, Head of EU Channel, Avaya -. I cambiamenti che abbiamo annunciato oggi riflettono l’evoluzione delle nostre attività, sempre più focalizzate sui software e i servizi, oltre che sulla crescente importanza che i servizi e la consulenza rivestono tra i nostri partner. Questi due elementi, infatti, permettono ai partner di trarre il massimo vantaggio da quell’enorme opportunità che è costituita dalla digital transformation delle aziende in Europa”.
Tra i cambiamenti del programma Avaya Connect per i partner, ci sono:
• Ricompense per i partner più intraprendenti: i partner che entreranno in nuovi mercati, in aree quali Midmarket, Contact Center, Fabric Networking, aggiornamento della base installata e Cloud, riceveranno benefici e supporto addizionali.
• “Meno significa più”: Avaya sta ottimizzando i benefits già esistenti, consolidando e potenziando numerosi incentivi. I partner potranno sfruttare meglio il loro tempo, dedicandosi meno alla ricerca e alla richiesta degli incentivi, e di più alla crescita del loro business in collaborazione con Avaya, penetrando nuovi mercati e acquisendo nuovi clienti.
• “Più” significa “ancora più benefici”: basandosi sulle modifiche apportate al programma Avaya Connect nel 2014, i Partner che lavoreranno bene promuovendo con successo tutte le soluzioni Avaya potranno essere scelti per ricevere benefici aggiuntivi e servizi di co-delivery scontati.
• Focus specializzati: i partner che dimostreranno di avere competenze nei segmenti chiave del mercato – quali midmarket, networking e cloud – beneficeranno di extra rebate.
• Incentivi per il supporto dei clienti: il programma di nuova generazione Co-Delivery Partner di Avaya offrirà un riconoscimento a quei partner che sapranno garantire una customer experience realmente d’eccellenza. Dal prossimo anno, i partner saranno valutati sulla base di indicatori e misuratori di performance di mercato, tra cui “i rinnovi per tempo”, “la Soddisfazione del Cliente” e “la soddisfazione dell’implementazione”.
I cambiamenti introdotti nel Programma Partner saranno effettivi in Europa a partire dal 1 luglio 2016.