Nuovo tablet PC per Hannspree, produttore globale di elettronica di consumo, specializzata in tecnologie audiovisive: il modello è da 10.1 pollici e rappresenta la soluzione ideale di mobile computing e d’intrattenimento. Il nuovo Hercules 101 SN1ATP1B utilizza inoltre la tecnologia capacitiva multi touch ed è alimentato da una CPU quad-core a 64 bit. Completano il quadro 16GB di memoria interna, sistema operativo Android 5.1 e funzione GPS.
Il nuovo tablet HANNSpad Hercules 101 con una risoluzione di 1280×800 (16:10) permette una visualizzazione di applicazioni, come giochi e video, a pieno schermo. Il display IPS con tecnologia capacitiva multi-touch a 10 punti, fornisce un angolo di visuale di 178°.
Alimentato dalla nuova CPU Quad Core e con 1GB di memoria RAM, HANNSpad Hercules 101 promette una potenza di sistema veloce, con un’interfaccia utente senza ritardi e una navigazione internet senza interruzioni. Il sistema operativo integrato incorpora caratteristiche avanzate che migliorano la velocità di elaborazione dei dati e delle prestazioni in generale. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop, supportato dagli aggiornamenti OTA (over-the-air).
Hercules 101 ha preinstallate solo alcune applicazioni in modo da permettere un rapido funzionamento senza alcuna configurazione, modifica o consumo di risorse; in questo modo gli utenti possono personalizzare il dispositivo a seconda delle loro esigenze.
Il modulo GPS integrato è una funzionalità prevista nei Tablet Hannspree di nuova generazione. Hercules 101 può così trasformarsi in un dispositivo di navigazione satellitare: che si tratti di un trekking attraverso le Ande o di un viaggio su un percorso sconosciuto sono moltissimi i programmi per GPS Android che sfruttano appieno questa funzionalità integrata.
Il nuovo HANNSpad Hercules 101 include 16 GB di storage on-board per l’accesso anche in mobilità a documenti, applicazioni e media e una Micro SD, come estensione della memoria interna, per aggiungere ulteriore spazio di archiviazione fino a 32GB.
HANNSpad Hercules 101 fornisce accesso online con Dual Band WiFi (a/b/g/n), con collegamento a router da 2.4GHz e 5GHz (minori interferenze), mentre la funzione Bluetooth integrata consente il collegamento a dispositivi esterni compatibili. Include inoltre una mini porta HDMI, per la connettività con qualsiasi HDTV con HDMI o monitor HD di grande formato. Non è necessario avere una Smart TV, con Hercules è possibile trasformare immediatamente un display esistente di grande formato in uno smart Media Center e guardare TV on demand o in streaming, o condividere video e foto in alta definizione.