La nuova release della soluzione JDA Warehouse Management, di JDA Software Group, abilita la gestione in tempo reale dei centri di distribuzione e dei magazzini, migliorando performance, vantaggio competitivo e il ritorno degli investimenti a livello di intera supply chain. JDA Warehouse Management fa parte del portfolio di soluzioni JDA Intelligent Fulfillment.
Grazie a JDA Warehouse Management, aziende manifatturiere, retailer, distributori e fornitori di servizi logistici (3PL) possono ottimizzare la gestione e movimentazione degli stock in modo informato, dinamico, innovativo, integrato e differenziato in base a responsablità e ruoli: manageriali, funzionali, operativi.
“Nel corso dell’ultimo anno ci siamo concentrati sul miglioramento dell’esperienza utente. Il risultato è una soluzione di Warehouse Management flessibile, che interagisce in base ad esigenze, ruoli, sedi“, ha dichiarato Fabrizio Brasca, vicepresidente, Solution strategy, Intelligent Fulfillment, di JDA. “Questo conferma il nostro impegno a innovare costantemente le soluzioni JDA Intelligent Fulfillment“.
User experience mobile-ready ottimizzata
JDA Warehouse Management rende disponibili le informazioni necessarie per prevedere e risolvere sfide critiche per la gestione di magazzini e centri di distribuzione. Inoltre, le funzionalità di controllo basate sui ruoli consentono di gestire i processi con più efficienza. Il personale può dare risposta immediata a ogni esigenza operativa grazie a workflow intuitivi e personalizzati, senza perdere di vista le performance complessive del magazzino. JDA Warehouse Management supporta la mobility, gli utenti non sono vincolati a una postazione di lavoro. I responsabili possono gestire le attività indipendentemente dalla loro ubicazione, mentre gli addetti operativi beneficiano di un’interfaccia touchscreen, con guide grafiche intuitive.
Fulfillment omnicanale
JDA Warehouse Management è parte integrante della strategia Intelligent Fulfillment di JDA, per aiutare i clienti a soddisfare la domanda in ambiente omnichannel, riducendo il time-to-value e velocizzando i processi di gestione dei resi, che rappresentano un aspetto particolarmente importante. Infatti, il retailing omnicanale genera un aumento esponenziale di resi, che spesso rimangono a lungo nella supply chain e finiscono con il convertirsi in vendite non profittevoli, con un impatto enorme sulle operazioni di magazzino e sulla redditività. Questa release mette a disposizione funzionalità essenziali per velocizzare tracciamento, routing ed elaborazione dei resi e destinazione delle scorte, riducendo il tempo necessario perché un articolo passi da reso a scorta vendibile, preservando i profitti e creando ulteriori opportunità per soddisfare la domanda dei clienti.
Inoltre, JDA Warehouse Management soddisfa le esigenze di approvvigionamento in ambiente omnichannel per gestire l’elaborazione rapida degli ordini, integrandosi con i sistemi di order management, incluse le soluzioni Order Management di IBM Commerce. L’integrazione rende possibile la risposta rapida da parte di centri di distribuzione e hub per offrire ai clienti varie opzioni di ritiro, come “Click & Collect” e BOPIS (Buy Online, Pick-Up In Store). Inoltre, l’integrazione tra JDA Warehouse Management e JDA Transportation Management incrementa la tutela della profittabilità, gestendo le risorse di trasporto e consolidando automaticamente le spedizioni e l’ottimizzazione dei percorsi.