Torna anche nel 2016 l’appuntamento con gli ICT Solutions Days firmato Allnet.Italia. L’evento, rivolto a system integrator, ISP, reseller e installatori, si terrà a Bologna il 3 e 4 maggio, presso il Centro Congressi del Savoia Hotel Regency e mira a promuovere l’innovazione tecnologica nel mondo della Unified Communications & Collaboration, del Network & Wireless, dell’Internet of Things e della Security. “Comunicare il futuro” è lo scopo dichiarato della manifestazione, che persegue l’obiettivo con una due giorni ricca di seminari, workshop e presentazioni tenute direttamente dai partner di Allnet.Italia.
“L’ICT Solutions Days sta ormai diventando un appuntamento fisso in agenda – commenta Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia -. L’elevata adesione degli scorsi anni, ci ha fatto comprendere quanto sia importante per i clienti e gli operatori del settore, questo momento di incontro per condividere e approfondire, novità e best practice di un settore in continua evoluzione. La nascita di nuovi paradigmi, quali la Banda Larga Wireless, il BYOD (Bring Your Own Device), il Cloud e l’Internet of Things, stanno, infatti, profondamente trasformando il modo di vivere delle persone e di operare delle imprese, sempre più orientate ad investire nella digitalizzazione dei processi”.
Tra gli speech più interessanti possiamo citare: “Internet delle cose, Internet del Business: numeri esclusivi, casi, scenario”; “Comunichiamo il futuro ma… siamo sicuri? Tutti i punti deboli delle UCC tra Cloud, BYOD e Cryptolocker” e “Comunicare il futuro: numeri, strumenti, scenario di un mercato in trasformazione e di un’opportunità senza precedenti – UCC, Collaboration, Smart Working”.
“L’ICT Solutions Days si sta posizionando come un’esclusiva piattaforma di incontro tra i nostri vendor e il mercato – conclude Papadopolulos -. Siamo molto orgogliosi di aver creato un format di successo e soprattutto che ne venga sempre più riconosciuto il valore anche dai nostri Partner che, ogni anno, sono presenti in numero sempre maggiore. Un successo che ci fa sentire profondamente ripagati del grande sforzo organizzativo e che ci permette, edizione dopo edizione, di rendere l’evento sempre più interessante nei contenuti e più vicino al mercato”.