Tech Data Italia distribuirà il portfolio Dell di prodotti Client Solutions, Enterprise Solutions e Software a partire dal corrente mese di maggio.
“Lo scorso anno abbiamo esteso la copertura dei prodotti e delle soluzioni Dell alla grande maggioranza dei nostri rivenditori europei, creando nuove significative opportunità, in particolare nel segmento delle PMI” ha affermato Michael Urban, vice presidente senior, Broadline, CE, Procurement and Services di Tech Data.
Sottolinea Riccardo Nobili, Direttore della Divisione Azlan di Tech Data Italia: “Siamo ansiosi ed orgogliosi di poterci aggiungere al grande successo della partnership con Dell già ottenuto da Tech Data in tutta Europa e premiato con il riconoscimento Distributor of the Year – Best Newcomer 2015; in Italia abbiamo un team dedicato di professionisti riconosciuti dal mercato in grado di aiutare i Partner e Dell a cogliere tutte le opportunità di business di un Brand così strategico ed in fortissima espansione. Le soluzioni End-to-end di Dell sono una grande aggiunta al nostro portfolio esistente. Il mercato IT è in continuo mutamento e Dell ha dichiarato un forte impegno nei confronti del canale indiretto, aprendo a noi la loro gamma completa di prodotti. Questa partnership estesa con Dell ci aiuterà a soddisfare le esigenze tecnologiche in continua evoluzione dei nostri clienti”.
Dichiara Adolfo Dell’Erba, Direttore Canale e Mid Market per l’Italia di Dell: “La collaborazione con Tech Data fornisce un altro canale ai partner per accedere al portafoglio di prodotti Dell. Questa partnership offre ai clienti questa accresciuta scelta, così come l’accesso a una più ampia gamma di competenze e capacità. Nel corso degli ultimi anni, il programma PartnerDirect di Dell è cresciuto in modo esponenziale e il canale è ora, più che mai, un elemento essenziale della strategia di business globale di Dell. Partner come Tech Data sono fondamentali per il nostro successo; siamo ansiosi di poter lavorare insieme anche in Italia per portare le soluzioni Dell in nuovi mercati”.