Synology ha lanciato la nuova DiskStation DS116, un server NAS 1-bay alimentato da un processore dual-core ideale per utenti domestici e uffici.
“I suoi pacchetti software includono tutto il necessario per aumentare la produttività e migliorare il flusso di lavoro giorno dopo giorno – spiega Jason Fan, Product Manager di Synology -. Il NAS Synology è dotato di una serie di potenti strumenti di gestione dei file che consentono agli utenti di condividere, accedere e sincronizzare i file su desktop, laptop e dispositivi mobili, integrare più servizi di cloud storage pubblico in una singola interfaccia, e migliorare le dinamiche di squadra con moderni pacchetti di collaborazione”.
Alimentato da un processore dual-core da 1,8 GHz, DS116 offre prestazioni con velocità superiore a 112 MB/s in scrittura e 111 MB/s in lettura. Equipaggiato con motore di crittografia hardware dedicato, il nuovo NAS assicura anche prestazioni migliorate durante il trasferimento di dati crittografati, con velocità pari a 112 MB/s in lettura e 93 MB/s in scrittura criptate. Inoltre, le porte dual USB 3.0 forniscono una trasmissione dati veloce per una vasta gamma di dispositivi esterni. Progettato con una particolare attenzione per il risparmio energetico, DS116 consuma 10,68 watt quando accede ai dati e 6,28 watt in modalità “ibernazione del disco”.
DS116 opera su DiskStation Manager (DSM).