Le stampanti PostScript HP DesignJet Z5600 e Z2600 dispongono di un sistema di stampa a sei inchiostri che permette agli utenti di ridurre i costi diminuendo il consumo di inchiostro fino al 20%, garantendo al tempo stesso colori netti. Questi dispositivi, progettati per copisterie, retailer e aziende, in particolare i dipartimenti GIS, offrono ora l’inchiostro HP Chromatic Red ampliando così la scala di colori, e rappresentando la soluzione ideale per la realizzazione di cartellonistica e poster ad elevato impatto per i punti vendita (POP).
“I nostri clienti vogliono colori vibranti, non attenuati. Essi necessitano, però, anche di soluzioni che espandano la scala di colori senza inchiostri in eccedenza“, ha detto Xavier Garcia, General Manager, Large-Format Sign and Display Division, HP. “Con queste nuove stampanti, la gamma HP DesignJet risponde a tutti i bisogni di grafica, dai lavori ad elevato impatto alle applicazioni per la stampa di foto di qualità, permettendo agli utenti di differenziarsi dalla concorrenza“.
Le stampanti PostScript HP DesignJet Z5600 e Z2600 producono numerose applicazioni in maniera efficace e con i più alti standard di qualità, dalla segnaletica accattivante e i poster alle cartine durevoli e i disegni tecnici. Per una maggiore precisione delle linee e affidabilità dei colori, l’emulazione del colore HP Professional PANTONE è inclusa in Adobe PostScript/PDF e HP-GL/2. Grazie alla tecnologia HP Multi-Dimensional Smart Drop Placement, che fornisce livelli superiori di precisione del colore e di operazioni affidabili della stampante, è inoltre possibile ottenere tonalità di colore uniformi.
“HP DesignJet Z5600 apre possibilità interessanti ai nostri clienti grazie al rosso vibrante che differenzia le nostre grafiche e i disegni tecnici dalla concorrenza“, ha detto Wilson Rodriquez, Speedi Pack. “In più, grazie alle sue impressionanti e semplici operazioni e al dual-roll, passiamo molto più tempo a essere a disposizione dei clienti che a gestire la stampante“.
Stampa veloce ed efficiente di grafiche ad elevato impatto
La stampante automatica multi-roll PostScript HP DesignJet Z5600 da 44 pollici incrementa l’efficienza del caricamento del supporto di stampa del 75%, permettendo agli utenti di stampare il 39% più velocemente con inchiostri HP ad asciugatura rapida. Per creare grafiche ad elevato impatto, gli inchiostri HP Vivid Photo pigment-based sono resistenti all’acqua e alle sbavature, per mappe e disegni tecnici che possono durare fino a 200 anni.
La stampante da 24 pollici per grafiche di grande effetto più conveniente di HP
La nuova stampante PostScript HP DesignJet Z2600 è la soluzione grafica da 24 pollici più conveniente di HP. Grazie al sistema di stampa ottimizzato a sei inchiostri, permette di risparmiare fino al 20% di inchiostro. Date le sue operazioni decisamente semplici ed intuitive, non è necessario alcun training per utilizzare questa stampante compatta, caratterizzata da dimensioni che si adattano a qualsiasi ambiente di lavoro. In più, gli inchiostri HP Vivid Photo, tra cui il Chromatic Red, producono immagini di incredibile impatto che lasciano una stampa duratura.
Stampa facile one-click
Entrambe le nuove stampanti HP DesignJet serie Z includono l’innovativo software di stampa HP DesignJet Click per ottimizzare il tempo e semplificare la stampa consentendo di stampare, con un solo click, tutti i file PDF, JPEG, TIFF e HP-GL/2 da PC o Mac. Il software aiuta a ridurre i costi legati ai supporti di stampa grazie a funzioni come il nesting e gli avvisi di errore dei file, consente una maggiore produttività grazie alle anteprime di stampa in tempo reale, così come permette di stampare PDF multipagina/multi-file di poster, banner roll-up, disegni CAD, mappe e infografiche, senza bisogno di driver.